Problem solving – Legal advisoring. Area commerciale e societaria
Negli anni l’Avvocato Paolo Mazzoli ha sviluppato una serie di competenze trasversali ed esperienze (soft skill) che, al di là dei diagrammi e delle procedure standardizzate, gli hanno permesso di affrontare e raggiungere con consapevolezza tecnica e sociale molteplici obiettivi legali, commerciali, istituzionali, prefissati dal cliente.
Negli ambiti di competenza, pertanto, lo Studio Legale Mazzoli segue operazioni di acquisizione o cessione di partecipazioni societarie, di aziende o rami di azienda fornendo il servizio di legal advisor nella fase preliminare delle operazioni -profili strategici, due diligence e negoziale- nella fase delle trattative, nella fase di redazione e stipula degli accordi contrattuali, nonché nella successiva fase di esecuzione del business.
Lo Studio cura la redazione di accordi volti a regolare iniziative imprenditoriali dei Clienti (contratti di consorzio, di associazione in partecipazione o di cointeressenza, joint ventures, patti parasociali): tale attività professionale è resa in favore di imprese sia nazionali che estere, anche attraverso la partecipazione ad operazioni per conto di investitori.
Siffatta attività di consulenza comprende la gestione dei rapporti con le istituzioni pubbliche e private di riferimento (nazionali ed internazionali), volti alla tutela del know-how aziendale, dei marchi e brevetti industriali, nelle aree del c.d. controllo antitrust e concorrenziale.
In tale settore il servizio di assistenza legale dello Studio è affidato ad un gruppo di lavoro composto da un network variabile di professionisti in ragione della complessità della vicenda e delle necessità condivise con il Cliente.