Lo Studio Legale Mazzoli fornisce consulenza ed assistenza legale nelle materie del c.d. diritto pubblico (diritto amministrativo e diritto costituzionale) e, in particolare, nelle aree del diritto pubblico dell’economia (privatizzazioni, liberalizzazioni, concorrenza, regolazione dei pubblici servizi), delle opere pubbliche, dei servizi, delle forniture (appalti pubblici, concessioni, accordi di programma, conferenze di servizi, convenzioni, esecuzione dei contratti d’appalto), dei servizi pubblici nazionali e locali (energia, porti, aeroporti, trasporti), nel partenariato pubblico-privato e società miste, dell’assetto del territorio e delle risorse naturali (ambiente, edilizia, urbanistica), nonché del rapporto di servizio con amministrazioni pubbliche ed ordini professionali (responsabilità civile, amministrativa, contabile e disciplinare).
Le principali aree di conoscenza dello Studio si sono sviluppate anche attraverso l’attività professionale prestata in favore di Organi Costituzionali della Repubblica Italiana (XIII e XIV Legislatura), Organismi di Diritto Pubblico, Enti previdenziali, Casse previdenziali professionali, Enti pubblici economici e non economici ad appartenenza necessaria (Ordini Professionali).
Tra i clienti dello Studio vi sono società italiane ed internazionali, che operano nel settore dell’alta tecnologia, dei servizi, delle comunicazioni, istituzioni finanziarie. Con il proprio team lo Studio svolge, altresì, attività di advisoring per lo studio, la programmazione e l’esecuzione di investimenti di impresa di soggetti nazionali, comunitari ed extracomunitari.
Lo Studio fornisce, anche in gruppi di lavoro, assistenza e consulenza ad imprese ed amministrazioni nella gestione di procedimenti amministrativi, nell’adozione di regolamenti, nella predisposizione di bandi di gara, analisi e studi di settore, nel monitoraggio e comparazione delle fonti legislative interne e internazionali, nonché nell’interlocuzione istituzionale.
La attività giurisdizionale dello Studio si svolge dinanzi alle magistrature superiori italiane e comunitarie, ai tribunali civili, amministrativi e contabili, camere arbitrali e giudici specializzati.